Lo stabilimento e la sede amministrativa della Masotina S.p.A. sono ubicati nel Comune di Corsico in Via Privata Archimede 4/6.
L’impianto di Corsico è attrezzato con n.4 linee di selezione che separano i rifiuti tramite una combinazione di selezione ottica, meccanica e manuale.
I rifiuti provenienti prevalentemente dalla raccolta degli imballaggi in plastica d’origine urbana (monomateriale e multimateriale combinati con rifiuti di imballaggi quali banda stagnata, alluminio e poliaccoppiato) vengono consegnati presso l’impianto di Corsico. per essere separati e selezionati in base al polimero ed al colore, con l’obiettivo di incrementare il valore di riutilizzo-riciclo del rifiuto selezionato. Il processo richiede vari passaggi per la separazione delle componenti valorizzabili in plastica da quelle in altri materiali, quali ad esempio carta, cartone, poliaccoppiati, metalli ed inerti.
Presso l’impianto di Corsico, convergono anche i flussi di rifiuti di imballaggi in plastica pre-trattati presso altri impianti di proprietà della Masotina S.p.A.
Le attività produttive svolte presso l’impianto di Corsico sono le seguenti:
TECNOLOGIE
CAPACITA’
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito si acconsente il loro utilizzo.
Per maggiori informazioni clicca qui